*

Pillole di storia

La storia del primo mercatino dell’usato informatico

Pillole di storia del sito www.altrocomputer.it: tra i primi in Italia a trattare la vendita di computer usati o ricondizionati e l’unico col modello del mercatino dell’usato, dedicato solo alla tecnologia, offrendo comunque il servizio di garanzia e assistenza tecnica.

1997: nascita de L’Altro Computer.

1998: primo sito altrocomputer.it con inserzioni e un primitivo e-commerce; non esisteva neanche Ebay!

2000: seconda versione del sito con e-commerce meglio sviluppato, con bacheca e forum, grafica e foto migliorate, presente la prima versione del Tariffario dell’usato informatico. Ne parla anche qualche rivista nazionale del settore, naturalmente cartacea (all’epoca i giornali online non esistevano).

2002: restyling e riorganizzazione del sito, sparisce il forum, si aggiorna il Tariffario, chiamato Quattrochip.

2013 Novembre: Ce l’abbiamo fatta….. E l’attesa, ci auguriamo, non sia stata certamente vana. Tutto il sito è stato completamente ristrutturato, sono state inserite foto più dettagliate, prezzi più bassi e nuove promozioni; l’unica cosa che non è cambiata è la nostra filosofia di offrire il meglio dell’Informatica e dell’Elettronica, usata e nuova, naturalmente rigorosamente testato e garantito.

2014: Adozione del software gestionale on-line con funzione di showroom per e-commerce Giobby. Lo consigliamo perché utile, facile da usare, e sopratutto …gratuito! Per saperne di più c’è un blog che lo presenta e ne spiega i dettagli.

2015: Cambio di proprietà aziendale, ma il sito web è sempre gestito completamente dal fondatore Nicola Scoppio.

2017 Agosto: Il negozio fisico non esiste più, ora le energie sono concentrate unicamente sulla vendita online. E’ comunque possibile ritirare personalmente i prodotti ordinati prendendo appuntamento diretto, sempre a Bitonto.

2020 Ottobre: ennesimo restyling del sito, questa volta lo proponiamo in una veste insolita per un e-commerce, dando più importanza alle immagini.

Il Tariffario dell’usato informatico è intanto arrivato alla versione Quattrochip 6

Alcuni contenuti grafici realizzati nel tempo a scopo promozionale