*

Condizioni di vendita

Preghiamo gli utenti di leggere attentamente le regole che seguono, l’acquisto implica l’accettazione incondizionata delle stesse.

Condizioni di vendita aggiornate

Nel caso di oggetti usati o rimanenze di magazzino, se non espressamente riportato, non si intendono inclusi accessori manuali, dischi di ripristino, imballi originali ecc.

LA FOTO E’ ORIENTATIVA, l’oggetto potrebbe essere esteticamente diverso da quello riportato o di marca diversa, ma le caratteristiche sono quelle espressamente indicate, salvo errori e/o omissioni, quindi sicuramente molto simili all’oggetto in foto. Non si accettano reclami per questioni legate alle immagini degli oggetti.

I prezzi s’intendono IVA inclusa o IVA esente (in linea col regime fiscale in atto) e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

La spedizione dell’oggetto acquistato parte entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento, anche se in genere viene avviata il giorno stesso. In ogni caso, i termini per la spedizione sono da intendersi come “indicativi”, stante la possibilità di piccoli ritardi, disguidi od impedimenti di vario genere che, nel caso acquistino rilevanza, saranno comunicati tempestivamente.
I costi relativi alla spedizione, all’imballaggio, ed in genere a quella che è l’attività di “back office”
sono stabiliti forfettariamente e non sono negoziabili.
Le spedizioni sono a cura del corriere e a spese dell’acquirente.
L’Altro Computer assicura la buona esecuzione dell’imballo, ma non è responsabile in alcun modo del trasporto. Il venditore non è responsabile per inconvenienti di qualsiasi entità e gravità successivi alla spedizione e quindi all’affidamento del pacco al corriere.

Si prega di effettuare il pagamento sempre entro e non oltre 7 giorni. Sono previste diverse modalità a scelta.

Regole del Recesso

Come stabilito dal Dlgs n. 185/1999 sulle vendite per corrispondenza, se il cliente è consumatore finale, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce di prodotti nuovi, può esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento senza necessità di fornire spiegazioni. L’Altro Computer provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente. Nel caso in cui il cliente volesse esercitare tale diritto è necessario darne comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro dieci giorni dalla data del ricevimento delle merce. La raccomandata dovrà essere inviata a DI BARI ANTONIO, Via Cela n°6, 70032 BITONTO (BA). Dopo aver ricevuto la raccomandata, L’Altro Computer provvederà a comunicare al cliente le modalità da seguire per la restituzione della merce. Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento di autorizzazione.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
– Il cliente deve essere un privato;
– La merce deve essere stata spedita e non ritirata presso il punto vendita;
– La merce deve essere integra, completa di ogni sua parte, imballi inclusi (confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, accessori, parti staccabili, cavi, manuali, ecc.);
– Il diritto di recesso si applica a prodotti audiovisivi o a software informatici (compresi quelli allegati a materiale hardware) se la confezione è sigillata e integra in ogni sua parte o se provvisto, con bollino SIAE integro;
– Il diritto di recesso si applica a prodotti consumabili quali CD-R, cartucce e toner, batterie se la confezione è sigillata e integra;
– Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione dei prodotti resi, è sotto la completa responsabilità del cliente che ne risponde anche in caso di danneggiamento.

In ogni caso di decadimento del diritto di recesso, L’Altro Computer provvederà a restituire al mittente i prodotti acquistati, addebitando le spese di trasporto.

Privacy

Ai sensi della legge 675/96, vi informiamo che i dati che vi riguardano saranno trattati esclusivamente per comunicazioni commerciali nei Vs. confronti. Per effetto dell’art.13 della stessa legge, Vi informiamo altresì che è vostro diritto, in qualsiasi momento, chiedere l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei Vs. dati. Ciò sarà possibile con invio di lettera, fax alla nostra società.