*

Chi siamo

L'Altro Computer

Solo Occasioni, Non solo Usato

L’idea di ritagliarsi una nicchia di mercato nel complesso e sempre più competitivo mondo dell’Information Technology, unito alla volontà di offrire prodotti a prezzi molto competitivi, per alcuni obsoleti, ma che si dimostrano adeguati per parecchie esigenze, la voglia di inventare qualcosa di diverso, mi hanno spinto a creare già dal lontano 1997 il progetto “L’Altro Computer”. Ed in effetti non esisteva nulla di lontanamente paragonabile.

Non c’era ancora eBay; qualcuno può ricordare iBazar che dalla Francia cominciava a introdurre il commercio di oggetti usati tra persone, e L’Altro Computer era già on line dal 1998 col sito www.altrocomputer.it, non si usava ancora la parola “e-commerce” e gli italiani avevano paura ad acquistare a distanza. Nelle grandi città era presente qualche mercatino dell’usato. Gli affari si facevano sopratutto coi giornali di annunci e ci si incontrava con gli acquirenti, spesso accettando l’invito di andarli a trovare in casa per mostrare e provare “la mercanzia”, pur di portare a termine una vendita.

L’idea del mercatino si traduce nel ruolo di intermediazione, perfezionando i propositi di chi offre prodotti (usati, seminuovi o obsoleti) e quelli di chi li ricerca. L’unicità, nel nostro caso, sta nella verifica, test e garanzia prima di mettere a disposizione i prodotti al nuovo proprietario. Grazie all’efficiente servizio di assistenza tecnica.

La “mission” è la commercializzazione di prodotti di alta tecnologia usati o ma anche seminuovi, che per esigenze di rinnovamento molti ritengono obsoleti, rimanendo ancora adatti a molteplici applicazioni.

Questo discorso vale ancora più per i componenti spesso non facilmente reperibili.

L’etica è quella di rifornire di tecnologia efficiente anche chi non può o non vuole adeguarsi alla religione dell’ultimo prodotto, dell’ultima moda, del consumismo sempre più esasperato. Era la nostra missione nei tempi in cui si stava (quasi) bene, lo è ancora più in questi periodi di crisi.

Il motto è: L’Occasione, l’Introvabile, l’Alternativa
ed il tempo, l’esperienza nel settore hi-tech, la fiducia dei clienti, hanno confermato che questa è la direzione giusta.

L’Occasione

PC, accessori vari e software non solo nuovi ma anche usati o addirittura invenduti, per cui possiamo assicurare la qualità ad un costo imbattibile. Risparmio e convenienza che invitiamo a sperimentare.

L’Introvabile

Componentistica Hi-Tech generalmente impossibile da reperire, compatibile anche con vecchi sistemi informatici.

L’Alternativa

Sovvertiamo l’idea che per progredire è necessario dotarsi di strumenti alla moda, spesso non la soluzione migliore con le necessità reali e non compatibile con le dotazioni pre-esistenti. Spendere continuamente ingenti somme per tenersi al passo non sempre porta dei benefici. L’Altro Computer assicura anche un valido servizio di assistenza, su hardware, software, anche montaggio di componenti su PC e assemblaggi.

Grazie ancora per la fiducia.
Nicola Alessandro Scoppio, fondatore de L’Altro Computer
Nicola Alessandro Scoppio
fondatore de L’Altro Computer